Al termine dei lavori del 28° Congresso provinciale Acli Ravenna, Antonio Nonni è stato riconfermato presidente Provinciale delle Acli Ravenna ad unanimità.
Il Congresso dal titolo: Acli 2020 Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani in provincia di Ravenna si è tenuto sabato 3 ottobre presso il Circolo Acli di S. Lorenzo di Lugo ed ha visto la partecipazione di tutti i delegati in rappresentanza dei Circoli, dei servizi (CAF , Patronato, US ACLI, FAP, CTA).
L’assemblea congressuale dopo la relazione del presidente uscente, ha proceduto alla elezione del nuovo Consiglio Provinciale , del Coordinamento Donne è stata eletta Barbara Bucci, sono stati quindi eletti i delegati ai congressi regionali e nazionale i dirigenti: Nonni Antonio, Raspa Walter, Benedetti Carla.
La riconferma di Nonni, permetterà all’associazione di continuare le attività che gli ha permesso in questi anni di ottenere importanti risultati nei servizi del sistema Acli nel territorio.
L’assemblea congressuale ad unanimità ha approvato una mozione finale in cui le Acli della provincia di Ravenna, nelle quali Benigno Zaccagnini ha gettato, come fondatore e iscritto, “seme buono” promovendo nel suo impegno sociale il bene comune, si impegnano davanti ai cittadini della provincia di Ravenna ad essere promotori di questi principi nel prossimo Congresso nazionale del movimento.